In Forma con Milly

 

Ciao a tutti! Eccomi qui a riprendere il discorso sul benessere e sulla dieta. Come ricorderete, verso la fine di luglio ho cominciato a condividere con voi la dieta  che avevo iniziato in primavera e che continuo a seguire  con grande soddisfazione. Voglio raccontarvi come è andata in questi mesi e sarei molto curiosa di sapere se anche quelli di voi che l’hanno seguita hanno riscontrato gli effetti positivi che ha avuto su di me.

Innanzitutto , ancora una volta, voglio precisare che quando si parla di dieta, si parla di stile di alimentazione e quindi non necessariamente di un regime alimentare che debba avere il fine di far perdere peso. Vi posso però dire subito che ho scoperto proprio su di me che nel momento in cui si comincia a mangiare meglio, in maniera più sana, rispettando l’organismo, ecco che gli effetti positivi si fanno sentire anche sulla bilancia. Quando mi sono rivolta alla Dottoressa Farnetti, il mio problema era principalmente legato ad un  gonfiore diffuso Già dopo la prima settimana di ‘dieta’ questo problema ha cominciato ad attenuarsi e contemporaneamente, settimana dopo settimana, sono emersi degli ‘effetti collaterali’ molto positivi che non mi aspettavo. Innanzitutto non c’è stato neppure un giorno in cui mi sia sentita debole o abbia provato languore o addirittura fame, al contrario la mia energia si è triplicata. Proprio in questo mese di settembre, in cui ho lavorato a ritmo continuato per il mio spettacolo dal vivo, ho potuto constatare di essere arrivata a sera dopo un’intensa giornata di lavoro ancora bella pimpante e, con mia grande sorpresa senza imbottirmi di caffè come è sempre stata mia abitudine. L’altra cosa che è sicuramente migliorata è la qualità del mio sonno. Dulcis in fundo posso dire di essere anche dimagrita. Ho perso 4 chili, ma la cosa che mi ha stupito è che, generalmente, in passato quando facevo dei periodi di dieta, finivo per dimagrire sì, ma anche dove non ce n’era bisogno, come per esempio in viso, assumendo quell’aria un po’ patita tipica di  quelli che si sottopongono ad una dieta. E invece questa volta no: la ciccetta è sparita solo là dove si era annidata. Ho rivoluzionato il modo di magiare mio e un po’ di tutta la famiglia, ma vedo che non ci sono lamentele, quindi ormai ho adottato in pieno questo nuovo stile alimentare, che superato l’esame, ora continuerò è diventato il mio stile alimentare non solo per l’estate ma per tutte le stagioni.  Nei prossimi giorni, metterò insieme le linee guida di questo regime alimentare studiato della Dottoressa Farnetti unendole anche ad una serie di consigli nati proprio dalle vostre domande di questi mesi  in modo da riassumere il tutto in una specie di vademecum da tenere sempre a portata di mano in cucina, o in borsa per quanti come me, vogliano proseguire a nutrirsi con equilibrio.

Se in questi mesi avete seguito ‘LA MIA DIETA DELL’ESTATE’ fatemi sapere come è andata e quali sono i risultati che avete raggiunto

Baci

Milly