BallandoIl Diario di Milly

Cari amici sono in dirittura d’arrivo con “Giorgio Albertazzi, vita, morte e miracoli” un docu-film in 3 puntate di 1 ora ciascuna che andrà in onda a settembre sulla Rai, voluto e realizzato insieme al grande Giorgio Albertazzi.

Avevamo iniziato le riprese circa un paio di mesi prima della sua scomparsa di Giorgio e lui aveva espresso profonda gratitudine ai dirigenti di Rai Cultura e Rai 5 , nelle persone di Silvia Calandrelli e Pasquale D’Alessandro, per avergli dedicato questo spazio in quel particolare momento della sua vita. Giorgio infatti aveva la lucida consapevolezza di essere arrivato al termine della sua esistenza e lo dichiarava apertamente.

Avere l’opportunità di essere ancora una volta accanto a lui è stato per me di nuovo una grande emozione e un immenso onore, soprattutto per la rinnovata fiducia che Giorgio ha voluto accordare a me e a Maddalena De Panfilis  affidandoci il compito così prestigioso di ripercorrere insieme a lui la sua vita e la sua carriera anche attraverso reperti inediti e preziosissimi tratti dal suo archivio privato e attraverso l’incontro con altri grandi personaggi che sono stati suoi amici e compagni di lavoro.

La sua scomparsa ci ha lasciati basiti, proprio perché fino a qualche giorno prima eravamo vicini a lui. Allo stesso tempo però, abbiamo sentito ancora più grande la responsabilità di portare a temine un opera che Giorgio considerava il suo testamento personale e professionale. Noi ce la stiamo mettendo tutta e speriamo davvero che il nostro lavoro ottenga il vostro gradimento

TEAM Albertazzi MONTAGGIO