Carissimi,
innanzitutto GRAZIE. Questa edizione di Ballando con le stelle sta regalando a me e al mio gruppo di lavoro delle enormi soddisfazioni. Non è facile dopo nove edizioni mantenere un’attenzione così viva. Mi riferisco soprattutto all’attenzione mediatica che stampa, tv e internet ci sta riservando, oltre ai risultati qualitativi che sono sotto gli occhi di tutti e a quelli numerici, che però guardo sempre con grande prudenza. Siamo sempre più trasversali e “giovani” e all’età nostra fa davvero un grande piacere. Ringrazio davvero di cuore tutti i personaggi che ci hanno dato fiducia impreziosendo questa nona edizione. Un abbraccio agli eroi del ripescaggio che hanno lottato sulla pista e non ce l’hanno fatta, uscendo a testa altissima. Su tutti il grande Massimo Boldi con la sua Elena Coniglio, e poi Jesus Luz con Agnese Yunkure che hanno sfiorato il ritorno in gara, i dolcissimi Federica Costantini e Vera Bondareva e ancora Alessandra Barzaghi e Roberto Imperatori e Veronika Logan con lo strepitoso Maykel Fonts.
Un applauso scrosciante lo meritano Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira e Lea T e Simone Di Pasquale che hanno raggiunto le altre coppie semifinaliste. Coppie che hanno dato spettacolo, prima con la manche hip hop e poi con la manche cinema. Il superbonus se lo sono assicurato Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, ben 75 punti con cui apriranno la semifinale di sabato prossimo.
Un capitolo a parte merita Anna Oxa.
L’ infortunio purtroppo non le ha permesso di partecipare al ripescaggio e di fatto sarebbe fuori dalla gara, però come ha fatto giustamente rilevare Massimo Giletti è il primo caso nella storia di Ballando in cui una coppia non è eliminata definitivamente dal pubblico attraverso il televoto, ma da un evento casuale e purtroppo doloroso.
Lo strumento del televoto è spesso criticato, ma alla fine è il più democratico che si conosca e alla fine è quello che dà la possibilità a chi ci segue di determinare il successo della coppia preferita. Quindi abbiamo preso seriamente “la mozione Giletti” e stiamo valutando con i colleghi autori e con la produzione la decisione più equa da prendere.
Nel frattempo Anna sta continuando la sua terapia e spero di vederla presto in buona salute.
Comunque mi piacerebbe sentire la vostra opinione anche su questo blog. Potrete farlo con i vostri messaggi, ma anche con un apposito sondaggio che da oggi è attivo sul blog e su quello di ballando.
Sono curiosa di sapere come la pensate e mi permetto di ricordarvi che il nostro programma è una gara di ballo, un varietà televisivo, un talent-show e un grande gioco.
Serio come tutti i giochi…ma mai serioso.
Un bacio
Milly