I campionati del mondo di calcio sono una grande festa popolare che coinvolge tutti. Di fronte al più grande evento del tanto amato pallone i Paesi si fermano e tutti anche i meno tifosi si appassionano alle vicende della propria nazionale. I nostri azzurri hanno cominciato col piede giusto ottenendo una grande vittoria contro l’Inghilterra. Spesso lo spettacolo, oltre a quello del campo è quello dei tifosi. Ci si riunisce tutti insieme, si mangia, si brinda e poi si vede la partita cercando di usare la scaramanzia giusta e il miglior sortilegio per raggiungere la vittoria.
Perciò invito chi di voi ne avesse voglia a mandarmi i vostri video da fare in famiglia o con gli amici. Basta un semplice telefonino. Canzoni, riti scaramantici, momenti divertenti o di tensione, inni e canzoni propiziatorie, insomma tutto quello vi va di condividere con noi.
Pubblicheremo i migliori e più divertenti e chissà per il migliore potrebbe esserci anche una piccola sorpresa.
Per avere un’idea ho chiesto a Giancarlo De Andreis, autore che collabora con me da tanto tempo, reo confesso tifoso, anzi malato di calcio, di mandarmi un video sulla sua Italia-Inghilterra per dare il via a questo gioco.
Il suo video fatto prima della partita è stato profetico e ha unito l’incoraggiamento all’Italia, alla scaramanzia…
Ora non mi resta che aspettare i vostri filmati, sperando di fare tanta strada insieme alla nostra nazionale.
Intanto Forza azzurri.