PABLO ESPINOSA
Pablo è nato a Villajoiosa il 10 marzo del 1992, è un attore e musicista spagnolo.
Pablo Espinosa divenne noto nella serie di Antena 3 TV, “Fisica o Chimica”, a cui ha partecipato nella terza stagione e nella quarta con il personaggio di Pablo Calleja. Nel 2010 partecipa alla serie sotto la direzione di Sergio Cabrera nel blockbuster colombiano La Pola, RCN e Sony Pictures, dove ha svolto il ruolo del protagonista adolescente, Alejo Sabaraín, collaborando con l’attrice colombiana Ana Maria Estupignan, e che ha ottenuto un notevole successo di critica.

Nel 2010, Espinosa ha partecipato al cast del film “Clara, non è il nome della donna” di Pepe Carbajo.

Nel 2011, Espinosa ha partecipato alla serie tv “Il segreto di Pontevecchio” per Antenna 3, serie ambientata nel 1902 nel ruolo di Ramiro Castañeda, un giovane agricoltore.

Espinosa partecipa alla serie originale della Disney Channel, Violetta, la prima co-produzione tra Disney Channel America Latina e Europa, Medio Oriente e Africa, in collaborazione con Pol-ka Producciones Argentina, rilasciato in America Latina e in Italia il 14 maggio 2012 in cui Espinosa interpreta Tomás. Ha recitato con Martina Stoessel interprete di Violetta.

FUNKYDS
I Funkyds, di Cerveteri (Roma) sono una crew hip hop composta da 8 elementi tra i 9 e i 16 anni, sei ragazze e due ragazzi: Camilla, Martina, Federica, Chiara, Antonio, Marika e i due fratelli Gabriele e Valeria.

Camilla Seri, ha 11 anni e frequenta la 5° elementare. I suoi genitori sono Giovanni, 42 anni, e Valentina, 41. Ha una sorella di 6 anni, Frida. Si definisce permalosa. Il suo sogno è conoscere Madonna.

Martina Gaeta, 11 anni, frequenta la 1° media. I suoi genitori sono Giuseppe, 40 anni, ed Emanuela, 40. Non ha fratelli né sorelle, ma in casa con loro vive un cane. Tifosa della Lazio. Nella crew è molto legata a Valeria.

Federica Filacchioni, 13 anni, frequenta la 3° media. La sua famiglia è composta da papà Maurizio, 45, mamma Luciana, 46, e dalla sorella Marzia (17) e dal fratello Jacopo (7). Da grande vorrebbe lavorare come parrucchiera. Sogna di conoscere Jhonny Deep.

Chiara Porcari, 9 anni, frequenta l’ultimo anno della scuola primaria. Vive con i suoi genitori, Guido (40) e Maria Assunta (42) entrambi commercianti. Ama la matematica e da grande vorrebbe diventare chirurgo. Considera il suo difetto il voler avere sempre ragione.

Antonio Bruno, 12 anni, vive a Ladispoli con papà Bruno elettricista di 45 anni, mamma Maria parrucchiera di 41 anni, e la sorella Angela di 21 anni. Frequenta la 2° media e vorrebbe diventare pilota dell’aeronatica.

Marika Roselli, 11 anni, è figlia di Fabio, 36 anni termoidraulico, e Consuelo, 35 casalinga. Ha un fratello di nome Christian di 7 anni. Molto legata alle sue zie, le sue vacanze preferite sono in campeggio con la nonna. Da grande vorrebbe lavorare con estetista.

Gabriele (9 anni) e Valeria Lipparelli (12 anni) frequentano rispettivamente la 4° elementare e la prima media. I loro genitori sono Giuliano, idraulico di 39 anni, e Federica, casalinga di 38 anni. Nella loro casa vivono 2 cani, una tartaruga, un’oca e dei pesci rossi. Gabriele da grande sogna di diventare veterinario, mentre Valeria vorrebbe lavorare come estetista o parrucchiera.

I Funkyds hanno cominciato a frequentare la scuola di danza hip hop a Cerveteri ( di Stefania Palmieri) all’età di 4/5 anni. Nel 2007, all’età di 6 anni partecipano alla loro prima gara di hip hop a Firenze al “ Expression – Danza in Fiera “ e vincono il primo premio nella categoria Danza Fantasia –piccoli. Dal 2007 hanno sempre vinto questa manifestazione e sono gli attuali campioni in carica.

Qualificatisi come rappresentanti dell’Italia al HHI World Hip Hop Dance Championship a Las Vegas nell’agosto 2012, si sono piazzati al quattordicesimo posto nella categoria 7 – 12 anni .

Sempre nel 2012 si sono classificati al primo posto (nelle categorie Small o Junior) all’IDA Expression, all’Abruzzo Hip Hop Festival, al Lifestyle Dance Contest e all’UDO Championship. Sono arrivati secondi (categoria Small) all’Ostia Hip Hop Festival e terzi (categoria Small) allo Yo! Urban Dance Fest. Con la loro formazione estesa (14 elementi) hanno partecipato a 5 puntate di “ I Fatti vostri “ nel corso di 2 stagioni in qualità di ospiti occasionali.