AMADEUS
Amedeo Umberto Rita Sebastiani è nato a Ravenna il 4 agosto del 1962. E’ un conduttore televisivo e radiofonico. Nato da genitori siciliani, si è trasferito quasi subito con la famiglia a Verona per motivi lavorativi del padre. In questa città ha iniziato a frequentare una radio locale (Radio Verona). Trasferitosi in seguito a Milano ha lavorato dal 1987 al 1994 a Radio DeeJay, accompagnando la costante crescita, da locale a nazionale, dell’emittente.
Nel biennio successivo è tra gli speaker di punta di Radio Capital Music Network, dove conduce diversi programmi con Luca Laurenti, Dj Angelo e Stefano Tacconi.
Nel 2008, dopo 12 anni, torna in radio su RTL 102.5 conducendo il programma “Casa Sebastiani”. Attualmente è in onda, sempre su RTL 102.5 con Miseria e Nobiltà. Mentre conduceva l’Eredità conobbe Giovanna Civitillo, quella che oggi è la sua compagna.
Nel 2009 ha dalla moglie Giovanna un figlio di nome José Alberto.
La sua presenza in televisione come conduttore, dopo alcune apparizioni nel programma DeeJay Television, al fianco di Jovanotti, è iniziata ufficialmente nel 1993, quando è stato chiamato da Vittorio Salvetti a condurre il Festivalbar. Amadeus ha condotto il programma estivo fino al 1997. Nella stagione 1995-1996 affianca Lorella Cuccarini nella conduzione di Buona Domenica, sodalizio che si ripete tre anni più tardi per Trenta ore per la vita. Nel 1998 presenta Il Quizzone assieme a Laura Freddi; tuttavia il grande successo arriva con la conduzione di Meteore, coadiuvato da Gene Gnocchi ed Alessia Merz. Stesso discorso vale per Matricole, condotto con Simona Ventura, prima di passare in RAI.
Arriva alla RAI (precisamente su Rai 2) ad inizio 1999 per condurre Festa di Classe.
Nel settembre 1999 Amadeus sbarca a Rai 1 per condurre il più famoso e longevo contenitore domenicale italiano Domenica In. Ben presto però diventa il “signore del preserale”, dapprima con In bocca al lupo!, quindi con Quiz Show, ed infine con L’eredità. Nel 2004 conduce con discreto successo la prima edizione del reality Music Farm. Nel 2003 e nel 2005 ha inoltre condotto il “Premio regia televisiva” in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Nel 2007 Amadeus è alla conduzione del programma 1 contro 100, con Giovanna Civitillo, mentre con Checco Zalone ha presentato Canta e vinci.
Nel 2008 conduce su Rai 2 Venice Music Awards con Manuela Arcuri. Torna alla conduzione dell’evento l’anno successivo, affiancato da Laura Barriales. Dal 2009 su Raidue conduce il programma Mezzogiorno in famiglia con Laura Barriales e Sergio Friscia. Dal 1 marzo 2010 a maggio 2010 ha condotto il programma di Rai 2 Cuore di Mamma.
PIETRO IOSSA
Ha 16 anni e viene da Sant’Anastasia in provincia di Napoli. Studia chitarra da circa otto anni, batteria da tre anni e skate da sei. La grande passione è il beat boxing che ha studiato da autodidatta, iniziando con il “kick” dieci anni fa sotto la doccia. Da settembre fa parte del gruppo “The noiserz” con cui sta per completare il primo album. Il suo soprannome è “still sound”. Ama scrivere e considera la musica “espressione di tutto” e come sfogo nei momenti di tristezza. Ha una famiglia numerosa, è il secondo di quattro fratelli: Raffaele, il più grande, ha 19 anni, le due sorelline più piccole sono Mariapia e Antonietta di 10 e 7 anni.