Buona giornata a tutti voi. La settimana è iniziata con tanta energia, finalmente ha avuto luogo la prima selezione (dopo quella al Teatro Sistina dell’8 novembre) per il Torneo della gente comune da cui usciranno fuori le coppie che parteciperanno a Ballando con Te, il programma che partirà al termine di questa edizione di Ballando con le Stelle.

Il Torneo è dedicato a chi parallelamente alla loro professione coltiva una grande passione per il ballo. Sono giunti da tutte le parti d’Italia viaggiando anche di notte per essere puntuali all’appuntamento di lunedi 16 gennaio qui all’auditorium… vi assicuro che ho tanto da raccontarvi! Prima vorrei però permettermi di soffermarmi brevemente sulla diretta di Ballando Con Le Stelle di sabato scorso. Qualcuno ha usato ancora una volta il nostro programma per farsi pubblicità gratuita. Noi tutti lavoriamo per quella grande azienda che è la Rai. La Rai ha deciso che dovessimo andare in onda, coprendo con altri canali la drammatica cronaca del naufragio del Giglio. Tutti noi abbiamo la nostra sensibilità e siamo rimasti molto colpiti dalla vicenda, ma ci è stato chiesto di fare il nostro lavoro e così abbiamo fatto.

L’entusiasmo, la passione, e la spensieratezza (a volte) apparente che metto nel mio lavoro non è sinonimo di indifferenza, questo ci tengo davvero a precisarlo. Una delle risposte migliori a questo nostro impegno è stata ad esempio l’adesione trascinante manifestata/dimostrata dalle 20 coppie di ballerini per hobby e le oltre 20 persone che si sono esibite singolarmente per Ballando Con Te, di cui vi parlavo poco fa. Per un giorno, la nostra sala C è diventata la pista da ballo di questa rosa di concorrenti – per persone di tutte le età (dai 18 ai 70 anni), delle più disparate professioni, provenienti da tutte le regioni d’Italia – che si sono esibiti nei balli e negli stili in cui si sentono di eccellere e cui hanno dedicato di più il loro sacrificio e la loro passione. Durante tutta la giornata i nostri riflettori e le nostre telecamere sono stati puntati su di loro. Tra pochi giorni conosceremo il verdetto….Seguiteci su facebook, twitter con l’hashtag #ballandoconlestelle e soprattutto durante la diretta….a presto con il prossimo appuntamento con il mio diario!