Che Serata memorabile! Ho visto cosa significa “TEAM WORK” nello studio di Ballando Con Le Stelle. Roma era bloccata dalla neve, tanti non potevano raggiungere lo studio nei giorni precedenti sia per le prove sia per gli allenamenti. Io ho provato ma dopo 2 ore ferma nel traffico ho rinunciato a spiare i VIP. Anche sabato, mancavano tanti elementi della squadra, ma con lo spirito giusto e un doppio lavoro per tutti, “THE SHOW MUST GO ON”. Complimenti a tutto il TEAM Ballando!! Complimenti anche ai maestri e i VIP che con qualche allenamento in meno, sono riusciti a portare a termine lo spettacolo con successo. Questo è lo spirito giusto: “NON MOLLARE MAI”.

SFIDE

 

ALEX E MARCO

ALEX ti sei divertito durante il Samba. Sei più sciolto di prima e stai acquistando più sicurezza in te stesso. Consiglio: fai i passi più piccoli, tenendo la base più compatta, libera l’energia del centro per facilitare lo spostamento del corpo. Usa di più le tue risorse naturali come hai fatto alla fine della coreografia. Ripeto: meno fai meglio è!

MARCO sei sempre più figo. La musica di Grease adattata a Jive era stupenda e, sembravate John Travolta e Olivia Newton John. Poi durante la coreografia siete diventati John STRAVOLTA e Oliva di Braccio di ferro. Era molto divertente, era fatto apposta? Complimenti a Marco che è riuscito a continuare il programma, perdendo un po’ di passi, dopo che il microfono è saltato via. Consiglio: Tuffati ancora più dentro il ballo, ci sei fisicamente, anche con la mente, ma la personalità? Tirala fuori!

ANDRES E BOBO

ANDRES, Quickstep. La coreografia era bellissima, spiritosa, fatta bene. Il “TOPLINE” (la posizione delle braccia) è migliorata tanto. Ti preferisco quando sei vestito in jeans e gilet, sei più “COOL”. Consiglio: perfeziona tutti i dettagli nei programmi, per renderli più professionali. Poi chiedi ad Anastasia qualche esercizio per rendere la schiena più morbida e flessibile.

BOBO, Paso Doble. Hai fatto l’essenziale per questo ballo. È un ballo interiore e non deve essere troppo esplosivo, cosi il tuo approccio “CALMA” va bene. Le camminate con Natalia era un po’ rigida. Mi piace quando fai lo “SPLIT WEIGHT” (gambe divaricate con il peso centrale). Finalmente vedo Natalia volare in alto con i “LIFT” (sollevamenti). Stai migliorando alla grande con la tua timidezza.. Consiglio: Apri la tua anima e divertiti in fondo. Non devi provare vergogna.

SHOW DEI TOPAZIO “CAPOEIRA”

Wow che spettacolo! C’era tutto: il ritmo di Samba, i movimenti sincronizzati, l’atletica combinata alla coreografia artistica e per mettere la ciliegina sulla torta che fisici scolpiti. Grazie Milly.

P.S. Le facce dei i VIP erano troppo belle, quando hanno saputo che avrebbero dovuto fare gli stessi movimenti.

 RIPESCAGGIO

 ARIADNA. Hai migliorato la salsa. Hai sfruttato il tempo fuori dalla gara per sviluppare il tuo ballo. Complimenti.

GIANNI. Quanto mi piace il suo umorismo quasi britannico. Dopo essersi esibito voleva rifare il Jive. Forse sarebbe stato meglio. Ha fatto un buon lavoro lo stesso.

CLAUDIA. Ha fatto una merenguata. Un po’ incerta con i passi. Samuel ha ancora da fare tanto con Claudia. Vorrei vedere solo più presenza nelle gambe e tonificazione nel corpo.

 SFIDE DONNE

 RIA All’inizio sembravi Anita Ekberg, bella, dolce, vera. Hai migliorato la meccanica del movimento anche con le braccia, quello che non mi è piaciuto sono i piedi e le gambe. Cosa ci vuole a mettere le gambe e i piedi con le punte dritte o girate in fuori, sono costantemente girate verso l’interno. Raimondo, se hai guardato il video della vostra esibizione non si vede perché  le immagini erano coperte dalla grafica del tele voto. Ma credimi vanno ancora male. Consiglio: fai ballare Ria da sola è tu controllala da fuori, lo noterai subito. Cambia questo difetto, sicuramente il mio voto sarà più alto.

LUCREZIA, Valzer. Fantastica. Questa donna è favolosa a 360°. Brava. Ha un “BODY AWARENESS” (consapevolezza del suo corpo) spaventoso. Questo è una cosa molto importante per una ballerina. Il “TOPLINE” molto bello, puoi migliorare l’impostazione del collo che deve essere più lungo e non spezzato. Consiglio: perfeziona tutte le posizioni che già sai fare e fallo 1000 volte finché diventa parte del tuo DNA. In questo modo avrai ancora più tempo per pensare “L’INTENZIONE” di cosa vuoi fare. E alla fine di ogni performance, non crollare, tieni il corpo tonificato, alzati e fai l’inchino. Sembrerai molto più professionale.

LADY TA TA TA. Boogie, brava. Super Spillo sta spingendo Anna tanto, con le coreografie per professionisti, e lei sta al passo. Divertente la coreografia, fatta bene, anche se qualcuno di miei colleghi di banco non ha apprezzato. Ho provato a spigare la differenza tra Jive e Boogie.  Finalmente sembra che si sta sciogliendo il ghiaccio e stiamo vedendo una Anna calda, donna, sensuale e spiritosa. Brava. Consiglio: Gli occhi più sorridenti come quando canti (ci siamo quasi). Metti di più in evidenza la classe della tua postura, lasciati andare di più e divertiti ancor di più.

ARIADNA, Rumba, molto molto migliorata, intenzione stupenda, molto sensuale e molto coppia. Consiglio: migliora le gambe e i piedi, anche se in confronto a prima va meglio, non è abbastanza per me.

SHOW BURLESQUE: IMMODESTY BLAIZE

Ancora WOW! Un genere completamente fuori da Ballando Con Le Stelle, ma allo stesso momento è uguale a qualsiasi forma di danza. Burlesque è un’arte della seduzione, com’è il tango, la rumba. É una seduzione della mente, non del fisico. Spesso Burlesque è fatto dalle donne in carne (che a me personalmente piacciono), e non ha niente a che vedere con le donne finte della pubblicità e della moda. È un bel messaggio per tutte le donne in generale che sono in carne “ANCHE NOI SIAMO SENSUALI!” Deve essere sempre fatto con classe e gusto e mai volgare..

 P.S. Ancora 4 facce “TERRORIZZATE”. Si sono impallidite subito quando Milly ha annunciato la prova speciale. GRANDE MILLY!!!

 

BURLESQUE

 RIA, ha la fisicità giusta per il burlesque, ma non la mente o personalità per farlo. Peccato.

LUCREZIA, divina, fantastica, stupenda. Puoi dare una lezione di comportamento e di sensualità a tutte le ventenni.BRAVA!!

ANNA, Cher da giovane, spiritosa, di classe, ha fatto un ottimo show, e capisco perché non sia andata oltre, ti rispetto tanto. Brava.

ARIADNA, che carina, ma non doveva essere carina, se consideriamo solo la faccia era favolosa e solare, ma sotto non si capiva cosa voleva dire.

TESORETTO: ALEX – ARIADNABOBO.

ALEX non si vedeva perché Samanta ha fatto troppo, forse c’era motivo di farlo?

ARIADNA jive, non era coordinata abbastanza.

BOBO cha cha cha, molto spiritoso, ha mostrato il suo carattere nel ballo, ironico e tanto energetico.

Bobo ha vinto il tesoretto.

 

SPAREGGIO FINALE

ALEX e ARIADNA. L’unica cosa che posso dire è perché tutti ballano meglio a questo punto? Ogni settimana è uguale, forse la tensione è sparita dopo aver eseguito tanti balli, o forse si sono più scaldati.

Buon Lavoro.

P.S. sto preparando un profilo sul ballo di ognuno di voi. Lo pubblicherò al più presto.

Carolyn