Ciao a tutti. Vi chiedo umilmente scusa per il ritardo, mi direte stra/ritardo, ma a causa dei troppi impegni di lavoro non ho potuto trovare il tempo da dedicare ai commenti.
Ma… meglio tardi che mai!
La sesta puntata, fino ad ora, è stata quella più divertente per le “GRANDI” sorprese di Milly. Sono convinta che lei non dorme la notte per pensare a continue novità, e questa volta si è superata! Tra il tema del “Carnevale” e quello della “Apache Dance” non ha fatto dormire neanche i concorrenti e i maestri che si sono trovati catapultati in questo mondo.

Cosi iniziamo con le prime sfide. LE SFIDE DELLA VERITA’, come ha detto Mariotto. Diciamo che ognuno dice la sua verità.

ALEX E BOBO

ALEX: SALSA
Bellissima canzone ed era anche molto giusta per la performance di Alex. “Cercami”. Mamma mia, veramente ho cercato ma non ho trovato. Troppa confusione a volte. Il suo ingresso era pieno di entusiasmo ed energia ma poi si è perso. Il messaggio non arriva in modo chiaro. A volte è molto scoordinato, però quando fa il “LIFT” (sollevamenti) è molto bravo. Consiglio: più coordinazione tra la parte superiore, il centro e i piedi (che tante volte li alzi troppo).

BOBO: QUICKSTEP
Più sicuro di prima, ha fatto abbastanza bene il QS, non è facile spostare tanta massa di peso in questo ballo, ma alla fine è riuscito nell’intento. Si è divertito forse per la prima volta. Consiglio: Deve tenere più morbido il “TOP LINE” delle braccia. Non deve essere una sofferenza. Più energia, così il movimento sarà meno faticoso.

ANDRES E RIA

 ANDRES: TANGO
Purtroppo non era il miglior ballo tra quelli che abbiamo visto. Troppi errori ed incertezze. Il suo approccio a questo ballo, sinceramente, è sembrato un po’ strano. Sono convinta che, oltre il ballo, c’erano altri problemi. Ha forse paura a toccare la Anastasia?!?!. Sappiamo tutti il POTERE SUPREMO del ballo, può succedere tutto!!! Chissà…
Consiglio: buttati dentro il ballo, non avere paura dei tuoi sentimenti. FREEDOM OF SPIRIT. Se deve succedere qualcosa, accettala e divertiti.

RIA: CHA CHA CHA
Ha migliorato il movimento, gambe e piedi vanno molto meglio, ma non è ancora abbastanza per me. Questa volta in video si vede che non chiude bene le gambe, la gente a casa lo ha visto molto bene. Per il dislivello d’energia tra Ria e Rai, lui trascinava lei da una posizione ad un altra. Peccato, poteva fare una performance migliore.
Consiglio: Più tonicità del corpo, per dare più resistenza! Più presenza nel ballo.

MARCO E LADY TA TA TA Tà

MARCO: WALTZ
Fantastico, molto tecnico! Per un non ballerino era difficile. Voglio essere più pignola possibile. La postura era leggermente schiacciata ed il gomito destro era troppo basso. Ma lo dico di nuovo: complimenti! Una performance da 10!
Consiglio: Essere più morbido sui piegamenti delle ginocchia per rendere il waltz più fluido e morbido.

ANNA: RUMBA
WOW. Cosa posso dire di più. Non è una questione se è brava a ballare o no! Era il momento giusto, un momento speciale, un momento in cui ha detto mille parole in un solo gesto e sguardo. E’ un momento che non dimenticherò mai. Un brivido vero! Una lacrima vera, il mio cuore batteva e batte ancora a mille. Grazie per questo momento indimenticabile!

LUCREZIA E THOMAS

LUCREZIA: SAMBA
L’inizio era veramente bello, leggero, un samba autentico degli anni 50/60. Mi è dispiaciuto che a metà coreografia, la concentrazione è sparita per qualche motivo. Dopo questo momento, troppe imperfezioni. Peccato che non è riuscita a recuperare. Voglio vedere la Lucrezia delle prime puntate. Grinta, sensualità, passione. Consiglio: Riguardare le registrazioni delle prime puntate e far tornare la performance speciale.

THOMAS: JIVE
Bravo! E’ entrato in gara grazie al consenso del pubblico a casa. Questa volta il jive non era preciso come la prima performance. Peccato, ma sono convinta che era per l’emozione: la pista, l’istantaneità di un momento, la gara. Consiglio: continua a lavorare come stai facendo, ascolta sempre di più Natalia. Puoi recuperare il tempo perduto.

RIPESCAGGIO

THOMAS: NEW ENTRY..JIVE
Ha fatto miracoli in soli 4 giorni. Complimenti! E’ difficile entrare in gara con 2 mesi di dislivello. Devo dire che ha fatto un lavoro ottimo insieme a Natalia. Qualche passo un pò incerto. Consiglio: ascolta Natalia. Lavora 48 ora al giorno per recuperare, sono convinta che riuscirai a fare molto di più. “La gara è la tua vita”.

GIANNI: WALTZ
Compatto, preciso e uguale come prima. Non vedo il miglioramento, mi aspettavo qualcosa in più. Non sei ancora fuori gara. Consiglio: non smettere di migliorare, voglio vedere più attività, più energia e più divertimento. Principalmente voglio vedere il corpo più attivo.

CLAUDIA: SALSA
Non male, a volte leggermente più sicura rispetto a prima. A volte ha un pò anticipato i tempi. Consiglio: Più tonicità nel corpo, così puoi ballare in modo più facile con Samuel. La coppia è sbilanciata come energia e potenza.

ARIADNA: SAMBA
L’inizio è andato bene, facendo stationary samba walk, locks, zig zag. Ma poi quando è arrivata sul “ROLLS” un disastro. Però ho visto lo stesso miglioramenti. Consiglio: Più continuità energetica e libertà. Sprigiona tutta l’energia dall’inizio alla fine. Acquistare più sicurezza. Sei sempre solare ma voglio vedere più grinta.

FESTA CARNIVALE bella e divertente.

Milly ha scelto i personaggi giusti per ogni Vip. Ognuno doveva provare ad entrare nel carattere con più facilità. Alcuni mi hanno sorpresa veramente, altri mi hanno deluso. Questa era una prova di improvvisazione. La libertà di immaginare: carattere abbinato al ballo.

Missione compiuta alla grande per

BOBO BRACCIO DI FERRO,sta credendo di giorno in giorno, di settimana in settimana. Sta vincendo la lotta contro la timidezza. Era divertente, e allo stesso momento è riuscito a fare il suo ballo con il ritmo giusto.

ANDRES SPIDER MAN, strepitoso! Il migliore in assoluto. Complimenti. Ha recitato e ballato con grande qualità. Quasi quasi sta diventando un ballerino.

LADY TATA BIANCA NEVE, bellissima, è entrata nella parte subito, poi l’ironia buffa e divertente del principe Azzurro sul cavallo.

MARCO CAPTAIN HOOK, non si poteva guardare lui vestito in quel modo. Assolutamente “NON FIGO”. Sembrava PUSS IN BOOT (shrek). Però che ballo e che interpretazione!?!? voto ottimo.

ALEX ZORRO, fantastico il personaggio e come è riuscito a giocare con il mantello. Sinceramente non è una cosa facile. Alex mi è piaciuto tanto: quando è più libero e fa le cose all’ improvviso è molto bravo. Complimenti!

Missione compiuta con la sufficienza ma con un pò di delusione per

THOMAS 007, quando è entrato speravo nella sua vera e giusta immagine e mi son detta buono! Poi mi son chiesta continuerà nella giusta direzione? Da 007 è passato a Johnny English (Mr Bean). Divertente.

RIA CAT WOMAN, mi aspettavo che entrasse di più dentro il personaggio. Forse non ha mai visto Halle Berry, Michelle Pfeiffer, Eartha Kitt e di recente Anne Hathaway? C’è una per ogni generazione.

APACHE DANCE ESIBIZIONE

Che bello e che orrore allo stesso momento. Una esibizione fatta veramente bene da 2 grandi campioni. Ma se vedevi i vip e i maestri in viso mentre guardavano…Uhm che ridere!?!?!? Paura alle stelle. Il mio consiglio è uno solo: NON FATEVI MALE e Buon lavoro a tutti.

BALLANDO CON TE è iniziato il torneo della gente comune. Le prime due esibizioni? Troppo belle.

Renè è una donna piena di energia e vitalità con un jive fatto veramente bene. Con il suo ballerino Valentino sono stati davvero strepitosi. Valentino: bravo e bello, grande qualità nel movimento.

Franco e Maria Pia: mi son detta “siamo a Casa Vianello” sentivo già la musichetta!! Oh dio mio, che simpatici e ballano anche bene. 72 anni e non sentirli: con tutta questa vitalità, voglia di ballare occhio a non litigare. Fantastici.

Una domanda a tutti: Perchè quando fate la sfida finale BALLATE BENE?
Provate a liberare la mente al’inizio della gara e non alla fine!!!!

HAPPY DANCING!