La serata esplosiva dei Fred Astaire’s e i Ginger Rogers

Che serata esplosiva piena di passione, sfide e polemiche a go go che sicuramente ricorderò per molto tempo. Una serata molto allegra in partenza. Tutti pieni di energia con una gran voglia di dimostrare il loro miglioramento. Il fatto che 1 coppia dovesse essere ripescata e 2 coppie purtroppo eliminate ha creato una certa tensione, emozione e pathos alle stelle dietro le quinte tra tutti i concorrenti di Ballando.

Prima performance della serata:

LADY TA TA TA Tà QUICKSTEP 7

Spillo sta spronando Anna preparando ogni volta una coreografia sempre più difficile. Più ballo e meno scene. Ammiro tantissimo questo. I concorrenti partecipano a BCLS per imparare a ballare, è cosi che si impara! Il TOP LINE, la parte superiore, molto leggera e pulita. Comportamento del suo corpo abbastanza leggero, qualche passo perso, però in totale una bella performance. Ho visto solo qualche dubbio nell’ approccio. Il vestito era bellissimo, ma se avesse avuto una gonna più larga e voluminosa questo avrebbe risaltato meglio la coreografia.

MARCO TANGO 8

Una coreografia veramente strepitosa. L’inizio con le sedie era veramente bello. Era un tango: “SHOW DANCE”, meno passi da gara (per far capire la gente a casa) ma con una grande tecnica. Marco sta prendendo la gara con grande umiltà sportiva. Sono molto emozionata nel vedere una coppia vera che balla.

LUCREZIA MERENGUE 6

A me piace Lucrezia sui balli lenti, è sensuale. Una sola parola: Donna! Ha ballato bene, ma non mi ha convinto. Lei ha una classe per il ballo superiore, e lo dimostra ogni settimana: l’uso delle gambe, dei piedi, il linguaggio del corpo. Poi c’è una cosa che è stata insuperabile: la sua entrata fenomenale, era veramente dentro con mente ed anima, poi è stata fermata dalla pubblicità che ha troncato la sua performance. Peccato!

BOBO WALTZ 7

Natalia ha fatto la scelta giusta per far fare a Bobo un valzer. “American Smooth Style” era più adatto a lui. Quando qualcuno come lui, non piccolo, si muove con leggerezza, io non posso non premiarlo. Sicuramente altri, non tecnici, non vedono questo, ma io si.

RIA SAMBA 7

Ecco il mio incubo. Perche incubo? E’ indifferente quello che dico, critico e passo per “LA CATTIVA”. Anche sabato ho detto che è migliorata tantissimo, era contenta, era super sexy, deve migliorare le gambe e comunque ho dato 7. Ria mi ha dato della “CATTIVA” ancora. Ho chiesto a Ria “sai che ballo hai fatto?”, perché a volte fa finta di non sapere l’italiano. Lei mi ha capito, da straniere ci capiamo benissimo. Il mio italiano non è un granchè ma parlo in modo chiaro e semplice. Mi hanno attaccato anche per questo. Ria mi ha chiesto “cosa devo fare per avere un buon voto”. La risposta è chiara “BALLA MEGLIO E CURE LE GAMBE”. Questa volta non è andata male, infatti è stata premiata. Io faccio una domanda a Ria e Raimondo “Ma cosa devo fare per non essere LA CATTIVA? dire le bugie?”

ANDRES BOOGIE 10

Ho solo una cosa da dire: “FANTASTICO”! L’unico vip che nella performance di Boogie è stato un vero ballerino. E’ la prima volta che ho visto una coppia vera a BCLS.

Dopo il televoto, DANSE APACHE per Marco, Lucrezia e Bobo.

MARCO E SARA, i migliori in assoluto. Grande intesa e precisione, e lo schiaffo finale?!?! Assolutamente vero! Ci vuole un giusto approccio. Bravi!

LUCREZIA E SIMONE, per loro ancora una performance strepitosa. Lucrezia come Sara ha optato per la verità, autentico approccio. Ha riempito Simone di botte. Complimenti!

BOBO E NATALIA, mi sono piaciuti tantissimo. Loro hanno giocato un pò più soft. Complimenti!

MILLY CARLUCCI: strepitosa! Cara Milly un consiglio: metti questo ballo fisso all’interno del programma. E’ troppo divertente (e pericoloso).

STAFFETTA: Una prova per entrare dentro la semifinale. La coppia deve ascoltare la musica, indovinare il ballo ed eseguire la coreografia

SERGIO, SALSA 7

Mi dispiace per tutte le polemiche che si sono create. Forse non sono riuscita a spiegarmi bene durante la diretta di sabato. Sergio e Ekaterina, come coppia, hanno avuto una incertezza iniziale, come se non avessero compreso bene lo stile di ballo che dovevano eseguire! Subito dopo sono entrati nel ritmo della musica e hanno eseguita una buona performance.

GIANNI QUICKSTEP 6

Carino, sufficiente ma secondo me non può rientrare in gara.

CLAUDIA JIVE 6

Migliorata, è sempre una bella presenza, solare! Per un momento è andata fuori tempo nello STOP and GO. L’ ho premiata lo stesso. Samuel è riuscita a fermarla prima che facesse più danni.

ARIADNA CHA CHA 8

Migliorata tantissimo, più padronanza anche in scena. C’èra qualche passo incerto. Era la performance giusta per rientrare in gara.

THOMAS 6

Sta facendo miracoli per recuperare il tempo. Complimenti! Anche lui ha sbagliato qualcosa ma Natalia è stata molto brava a recuperare.

CHIARIMENTO SULLE POLEMICHE

Io giudico la performance della coppia e i miglioramenti del Vip. Non entro mai nel merito dell’esecuzione dei maestri. Non dirò mai che uno di loro non è andato a tempo, anche se questo talvolta può capitare. Anche se sono tutti grandi professionisti e campioni nel ballo, chiunque entri in pista può commettere qualche errore. Questo avviene nelle competizioni internazionali, dove c’è una situazione ideale per ballare a maggior ragione può avvenire in uno studio televisivo dove ci sono molti agenti esterni che possono portare facilmente fuori strada.

L’etica di chi fa questo mestiere prevede di guardare esclusivamente alla propria performance senza entrare nel merito delle esibizioni altrui. Invito tutti ad una maggiore sportività e ad un maggior rispetto nei miei confronti, nei confronti dei colleghi e del programma. Soprattutto divertiamoci attraverso il ballo!!!

Buon lavoro.
Carolyn