Giovedi 17 maggio 2012 l’Hangar Bicocca di Milano ospiterà un grande evento per la raccolta di fondi in favore della Fondazione Kennedy  che, come  sapete, si occupa della difesa dei diritti umani e interviene quotidianamente in molti Paesi del mondo sia in maniera diretta, che in supporto di altre organizzazioni no profit anche in occasione di disastri naturali (es. Haiti, Louisiana, Golfo del Messico).

A questo importante evento milanese saranno presenti Kerry Kennedy (figlia di Robert), Tara Gandhi ( nipote del Mahatma) e circa 600 persone in rappresentanza di istituzioni, imprenditoria e  finanza. E’ la prima volta che due discendenti di Kennedy e Gandhi , che molto hanno fatto nel secolo scorso per i diritti dell’uomo: ancora più grande quindi l’onore di ospitare questo evento in Italia, a Milano.

Nel corso della serata verrà presentato il Forum “Social Media and Human Rights” che la Fondazione organizza a Firenze in Giugno in collaborazione con l’Ambasciata americana, il Comune di Firenze,  molte organizzazioni internazionali e i principali media, sull’impatto dei social network sulle democrazie nel mondo.

Ci sarà poi un tributo a Lucio Dalla che era molto vicino alla Fondazione e che tutti vogliamo ricordare quindi con affetto.

I fondi raccolti saranno destinati alle molteplici attività della Fondazione fra le quali anche quella di sensibilizzare ed aggiornare l’opinione pubblica sulle varie situazioni/iniziative in essere.

Vi terrò informati e vi racconterò questa grande giornata

con affetto, Milly