Cari amici, come vi avevo anticipato molti amci vecchi e nuovi di Ballando con le Stelle saranno con me sul palco di Balla con Milly, lo spettacolo dal vivo, che si terrà a Fiuggi l’8 settembre ( a proposito, Balla con Milly è uno spettacolo  teatrale, e non si vedrà in televisione, almeno per il momento, nel futuro, chissà…) e così voglio proporvi per ognuno di loro un breve ritratto, raccontarvieli così come io ho imparato a conoscerli in tanti mesi di convivenza davanti e dietro alle quinte. E allora, signore e signori, ecco a voi  BOBO VIERI!!

Prima di riuscire a convincerlo a partecipare a Ballando con le stelle l’ho incontrato varie volte. Era sospettoso, guardingo, giustamente prudente. Non era un passo facile per lui, passare dal campo di calcio dove è stato per anni uno dei campioni più acclamati alla pista di ballo. Dopo tre anni di corte spietata Bobo si è arreso e ha vissuto quella che lui stesso ha definito la più bella esperienza della sua vita.

Lo scenario è completamente cambiato quando ho deciso di lanciare lo spettacolo Balla con Milly, qui posso dire che i ruoli si sono quasi invertiti. Non dico che sia stato lui a convincere me, ma poco ci manca.

 

Quando mesi fa mi fu proposto di festeggiare i miei 35 anni di carriera in uno spettacolo revival in cui rivivere le grandi soddisfazioni della mia fortunata carriera: da L’altra domenica a Scommettiamo che?, dal Pavarotti and friends a Va dove ti porta il cuore, da Risatissima a Miss Italia, passando per Notti sul ghiaccio, il Festival di Sanremo e Ballando con le stelle, senza dimenticare tanti altri programmi che mi hanno dato grande gioia umana e professionale. Ho pensato che a me, più che al passato, piace guardare al presente e al futuro e così ho pensato alle frasi di Bobo (e anche di Marco Delvecchio), che mi chiedevano di ballare ancora. Avevano voglia di stare insieme, di sudare in palestra, di sentire il profumo sano della competizione, l’adrenalina della gara e quella gioia di vivere che il ballo sa trasmetterti come poche altre cose.

Così assieme al mio staff mi sono detta: ma perché non proviamo a portare il nostro mondo tra la gente? Detto fatto, stiamo lavorando per voi. Ma sto uscendo fuori tema, dicevo di Bobo.

Bobo è una delle mie più grandi soddisfazioni dal punto di vista umano. Il ritratto che spesso ho letto sui giornali è molto lontano dalla realtà. Bobo è simpatico, è generoso, ma soprattutto è schietto. Se una cosa gli piace te la dice, se non gli piace fa altrettanto. E’ la persona meno ipocrita che io conosca. E’ semplice, serio nel lavoro e divertentissimo in mezzo al gruppo. Una rivelazione, ma solo per il pubblico. Io lo sospettavo, per questo l’ho inseguito tanto.

 

Sapevo che dietro quell’armatura c’era un uomo di grande qualità. Nello spettacolo di Fiuggi Bobo ballerà con la sua Natalia Titova, che però nel frattempo, aspetta il suo secondo figlio (evviva!!!!), così abbiamo

deciso che ballerà soltanto i balli più lenti e farà da regista e coreografa a una nuova coppia che si scatenerà sui ritmi più veloci: quella formata da Bobo e Samanta Togni.

 

Sono certo che saranno esplosivi e che Bobo abituato al pienone degli stadi, si esalterà di fronte ai 2500 spettatori che sono certa gremiranno il Palaterme di Fiuggi.