A chi non piace il pesce, a chi il limone a chi i pomodori o l’insalata…

 

Che fare se proprio c’è qualche cibo delle tabelle non vi va giù?

Ho girato le vostre domande alla dottoressa Farnetti ed ecco alcune alternative.

1  La verdura e’ benefica, ogni ortaggio ha proprieta’ differenti, ma e’ comunque importante che si consumi qualcosa di vivo, fresco, stagionale, insomma verdura cruda, possibilmente mista e colorata, ad ogni pasto. Quindi se non piace l’insalata mangiate finocchio,  cetriolo, carote.

2. I friggitelli possono essere sostituiti con peperoni arrosto oppure la melanzana in padella, altrimenti che almeno si consumi una verdura cruda.

2 Il kiwi e’ inserito perchè lassativo oltre che ricco di vitamina C e altre vitamine e minerali. Si puo’ utilizzare in sostituzione l’albicocca o la prugna.

3.  Il succo di limone, ha molte proprieta’ benefiche ma se proprio non vi piace potete usare l’aceto di vinoma evitate l’aceto balsamico che è molto ricco di zuccheri  .

3.  Il pesce e’ un alimento unico nel suo genere, ma la carne certo lo puo’ sostituire. Il problema e’ che un eccessivo consumo di carne sarebbe dannoso e variare e’ la prima regola di questo regime alimentare. Se il pesce non piace o non puo’ essere consumato, si puo’ inserire 3-4 volte la carne, meglio bianca, 2 volte l’uovo, 2 volte i legumi a pranzo.

A cena primi o legumi, non carne, ma neppure troppi formaggi massimo 2 volte a settimana. E sempre verdure crude, che aiutano il rene a funzionare meglio e depurano organismo.

Spero abbiate trovato alternative che mi piacciono, ciao!

Milly