Andres Gil è un divo in tutto il mondo. La partecipazione a Il Mondo di Patty e poi a Gli incorreggibili gli ha dato una popolarità sconfinata nel mondo giovanile. La partecipazione a Ballando con le stelle lo ha fatto conoscere al grande pubblico di tutte le età. Quando con i miei autori abbiamo deciso di puntare su questo giovane dal volto pulito, lo abbiamo contattato via skype e ci è apparso subito in tutto il suo candido splendore. Autentico, simpatico, serio, scaltro.

E soprattutto bravo. Bravo perché studia (nel nostro caso si allena), è curioso, è un perfezionista. Uno che vuole migliorare sempre e che con umiltà ce la mette tutta.

 

 

Con Anastasia Kuzmina ha formato una coppia bellissima. Andres e Anastasia sembrano nati per ballare insieme. Tra loro c’è una bellissima complicità. Durante l’ultima edizione di Ballando, ogni giorno fuori dai nostri studi si radunavano centinaia di persone, alcune venivano da regioni lontane: l’obiettivo era sempre quello, una foto o un autografo di Andres. E lui con grande disponibilità si fermava fino a  che tutti non erano contenti e soddisfatti. Può sembrare normale, ma non lo è. Comunque stare nel mondo dello spettacolo è un lavoro. E può capitare una giornata con la luna storta o con qualche piccolo problema personale. Andres non ha mai dato nulla a vedere. Ha sempre detto: “se sto vivendo questo meraviglioso sogno lo devo alla gente che mi ama. Anche se ho provato 8 ore e poi ho fatto le prove costumi o  le foto per un servizio devo fermarmi a parlare con loro. Glielo devo e mi fa piacere, mi regalano una grande emozione”.

 

E così quando il venerdì aprivamo le nostre prove al pubblico si scatenava il delirio. E lui sempre li col sorriso. Ecco Andres è un talento, ma soprattutto è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Umile, determinato e curioso. Sarà bello riabbracciarlo l’8 settembre sul palco di Fiuggi, chissà quanti fans lo verranno a vedere… sono proprio curiosa.