Il Diario di Milly

 

Stasera,presso il Teatro Filarmonico di Verona, avrò il piavere di presentare la serata inaugurale del Festival della Dottrina Sociale dedicata al premio L’IMPEGNO D’IMPRESA PER IL BENE COMUNE:  un premio per le imprese  che meglio hanno saputo interpretare la loro responsabilità sociale  -l’apertura ai giovani- l’innovazione- la “contaminazione” positiva del territorio su cui agiscono.

Gli imprenditori premiati hanno tutti alle spalle storie che dimostrano ancora una volta la grande inventiva tipica della gente della nostra penisola e che specie, di queste tempi, possono essere d’esempio e di stimolo perchè niente è facile, ma niente è impossibile….

Il primo imprenditore che voglio farvi conoscere è Domenico Cristofaro, fondatore di Ecoplan a Polistena in provincia di Reggio Calabria che usa come materia prima per la sua produzione i noccioli delle olive e la plastica dei pannolini. Stasera Cristofaro riceverà il premio ” Per l’ingegnosità delle iniziative imprenditoriali che portano idee innovative di sviluppo nell’economia del territorio”.

Fare impresa in Calabria è difficile, anzi difficilissio, ma la ‘mission’ di Ecoplan,come dice Cristofaro, è dimostrare che non è impossibile

Ispiriamoci……….