Stasera all’Hotel Hassler, a Roma  presenterò una serata di beneficienza organizzata dall’Associazione CABSS Onlus  a favore dei bambini sordi e sordociechi. Durante la una cena di gala ci terrà un’asta di beneficenza che vedrà coinvolte le migliori aziende vinicole italiane che doneranno bottiglie pregiate e il cui ricavato verrà devoluto appunto in favore di CABSS.

La CABSS è stata vluta e fondata da Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale del prestigioso Hotel Hassler, lui stesso sordo ‘profondo’ dalla nascita. Roberto Wirth è una figura influente in numerose associazioni e consigli universitari inerenti al mondo dei sordi a livello internazionale, tra cui la Gallaudet University e il National Technical Institute for the Deaf del Rochester Institute of Technology, Rochester NY

•CABSS Onlus supporta i bambini sordi e sordociechi, e le loro famiglie, fornendo dalla nascita al momento della diagnosi, dall’inizio del percorso abilitativo e riabilitativo agli anni della scuola, servizi, programmi e persone che pienamente rispondano alle loro specifiche esigenze.

•Realizza programmi di intervento precoce individualizzati che tengono conto delle potenzialità di ogni singolo bambino. Tali programmi si propongono di favorire un adeguato sviluppo cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, linguistico e comunicativo dei piccoli, permettendo così una piena espressione della propria personalità.

•Le attività vengono realizzate all’interno del laboratorio multisensoriale “Il Primo Passo…”, un ambiente recettivo alle esigenze dei bambini sordi e sordociechi. Il laboratorio è fornito di giochi e materiali multisensoriali, strumenti e facilitatori della comunicazione, test diagnostici e attrezzature per l’osservazione dei bambini. Uno spazio è, inoltre, dedicato all’accoglienza dei genitori.

Questi i contatti della CABSS

Sede Legale: Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma

Sede Operativa: Via Nomentana 56 – 00161 Roma

Sito internet: www.cabss.it  email: [email protected]

Tel. 06  89561038  Fax 06  89561040  Cell. 331  8520534