Il Diario di Milly

 

 

 

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

CONDUCE

MILLY CARLUCCI

Sabato 6 Aprile ore 21.10 RAIUNO

SUPEROSPITE AD “ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO”: BUD SPENCER

In giuria: Teresa Mannino, Cristina Parodi, Ricky Tognazzi

Si stanno per accendere, per la prima, volta le luci sul palcoscenico di “Altrimenti ci Arrabbiamo”, il nuovo talent show, targato Raiuno, che sarà condotto, in diretta, dalla regina della tv, Milly Carlucci, sabato 6 Aprile alle 21.10, dall’Auditorium Foro Italico.

Superospite della prima puntata, il grande Bud Spencer, attore protagonista nel 1974, assieme a Terence Hill del famosissimo film, omonimo del nuovo programma della Carlucci, …altrimenti ci arrabbiamo! Questa volta, però il mitico Bud, non dovrà rincorrere la sua “dune buggy” rossa, bensì avrà l’arduo compito di salvare uno dei Vip in gara dal rischio dello scomodissimo esame di riparazione.

Al centro della scena, un incredibile ribaltamento di ruoli tra adulti e ragazzi, senza che gli ultimi siano in gara. Uno spettacolo entusiasmante in grado di far sorridere la famiglia, riunendola intorno al piccolo schermo. Dieci coppie formate da un personaggio famoso del mondo dello spettacolo, del giornalismo o dello sport e da un “professore”, non famoso, di età compresa tra i 10 e i 17 anni. Il primo avrà il compito di imparare la disciplina nella quale il piccolo professore è già un campione.

Così la formidabile tuffatrice Tania Cagnotto eseguirà la break dance grazie agli insegnamenti di Mattia Vanin. L’amatissimo comico Nino Frassica imparerà a suonare la batteria seguendo il professore Alessandro Cavalieri. Il conduttore Amadeus dovrà cimentarsi nella beat boxe con la stessa maestria di Pietro Iossa. Il commissario di “Distretto di Polizia 11”, Simone Corrente dovrà eseguire il Rap con il suo insegnante Rayan Ramfar. La splendida attrice Nicoletta Romanoff, grazie all’aiuto di Lara Paolini ci sorprenderà con la ginnastica ritmica. Il super chef Gianfranco Vissani imparerà a muoversi a ritmo di Tip Tap con la piccola insegnante Aurora Giammarioli. Veri e propri fuoriclasse nel Rock, i componenti della Baby Rock  Band, si prenderanno cura bellissima attrice Maria Grazia Cucinotta. L’idolo delle teenagers nella soap “Violetta”, Pablo Espinosa farà impazzire le giovanissime con l’Hip Hop dei piccoli Funkyds. Avrà difficoltà l’attore di “Ad Un Passo Dal Cielo”, Gabriele Rossi, con il Wushu? La sua insegnante Noemi Franco è molto determinata… E per finire, sarà curioso vedere, Attilio Romita del TG1, nelle vesti di un percussionista da strada sotto gli occhi dei professori, il team dei Bungt Bangt & Friends.

Una giuria composta dal regista e attore Ricky Tognazzi, dalla giornalista Cristina Parodi, dalla comica Teresa Mannino e dagli stessi professori, giudicherà la performance di ciascun Vip in gara, tenendo conto anche della sintonia e dell’affiatamento stabilitasi con il proprio insegnate. Il giudizio della giuria tecnica potrà essere stravolto dal pubblico a casa che avrà la possibilità di sostenere il proprio beniamino con il Televoto attraverso i numeri 894.040 per chiamate da telefono fisso (costo max 1,01 Euro IVA incl. Max 5 voti) e 4.770.770 per gli SMS (costo max 1,01 Euro IVA incl. Max 5 voti).

La gara non prevede eliminazioni. Nella quarta puntata solo uno dei professori sarà incoronato vincitore ed avrà il privilegio di ricevere un premio che gli consentirà approfondire ulteriormente la sua specialità.

 “Altrimenti ci arrabbiamo” è un adattamento del format “Born to shine”. Prodotto da Rai1 in collaborazione con Magnolia, è un programma di Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis e di Claudio Fasulo, Chicco Sfondrini, Maddalena De Panfilis, Gilda De Vivo,  Giuko, Alessandra Guerra, Simone Pippo, Stefania Scarampi, Svevo Tognalini. La scenografia è di Mimma Aliffi, i costumi sono di Maria Baiocco, le luci di Marco Lucarelli. La regia di Luca Alcini.