Il Diario di Milly

Box_Aca_piccolo

 

 

 

 

E’ proprio il caso di dire…che soddisfazione! Mi è stato comunicato che Ballando con le stelle ha vinto il premio regia televisiva, un premio importante definito dagli addetti ai lavori l’Oscar della TV.

Mi fa piacere perché ad assegnarlo ogni anno è una giuria di persone qualificate che la tv la conosce bene.

Sanno che non è facile realizzare un grande spettacolo, richiamare l’attenzione del pubblico e creare la fidelizzazione: Ballando c’è riuscito.

Merito di tutte le persone che ci lavorano con passione e professionalità: autori, produzione Ballandi, tutta la famiglia Rai con le nostre meravigliose maestranze, Paolo e la sua Big band, Foxi John e la sua inconfondibile voce  e naturalmente i nostri ballerini, i nostri giurati e gli opinionisti e i tanti personaggi che ci hanno dato fiducia.

Mi dicevano gli organizzatori del premio che si tratta addirittura del decimo riconoscimento che il nostro programma ha ottenuto. La cosa all’inizio mi è sembrata strana, ma come abbiamo fatto nove edizioni e abbiamo vinto dieci oscar?

La risposta è stata semplice e in effetti potevo arrivarci, a parte un anno che non abbiamo potuto concorrere, perché siamo andati in onda dopo il Festival di Sanremo, abbiamo ottenuto 7 oscar dalla giuria a cui nel 2009 e nel 2010 si è aggiunto quello del pubblico che tramite il televoto ci ha premiato come trasmissione dell’anno. E quindi anche quest’anno al di là del premio deciso dalla giuria, alla fine ne sarà assegnato un altro deciso dal pubblico tramite telvoto durante la diretta televisiva: I competitor sono di grande livello, ma chissà che il meraviglioso popolo di Ballando non ci regali anche questa ulteriore soddisfazione regalandoci l’undicesima statuetta.

Il 9 marzo io, Paolo, i nostri maestri e i primi tre classificati della scorsa stagione (Elisa Di Francisca, Amaurys Perez e Francesca Testasecca) andremo a Sanremo a ritirare il Premio e vi regaleremo (almeno mi auguro) una bella sorpresa.

E chissà che a quella che potete immaginare non se ne possa aggiungere un’altra…le tante persone che mi hanno scritto ne sarebbero ben contente.

Ci vediamo domenica 9 su Rai 1 in prima serata e se vi siamo piaciuti, votateci!!!

 

Un bacio

 

Milly