Cash&Rocket

Cari amici, non mi sarei mai immaginata di attraversare l’Europa da Venezia a Londra in tre giorni a bordo di una piccola seppur sprintosa utilitaria. E invece lo farò. A convincermi è stata mia figlia e ora vi spiego perché.

Da alcuni anni mia figlia Angelica sostiene Cash & Rocket un’iniziativa di raccolta fondi che ha al centro l’idea della solidarietà al femminile. Ogni anno 70 donne del mondo della moda, del cinema, della musica e degli affari si mettono alla guida di 35 auto rosse e guidano attraverso le maggiori città europee. Si tratta di donne che hanno la potenzialità di divulgare in maniera efficace la filosofia di quest’azione di solidarietà. Quest’anno il tour di 3 giorni di guida ( dal 5 all’8 giugno) toccherà Venezia, Ginevra, Parigi e Londra e anche io prenderò parte al viaggio con Angelica a bordo della sua FIAT 500 rossa.

I primi sponsors e partners di questa operazione sono alcuni importanti marchi della moda e dell’industria che sostengono il viaggio, ma ognuna di noi si impegna in prima persona ad attivare la sua rete di raccolta. Nel 2013 i fondi raccolti sono stati destinati a OrphanAid Africa, Shine on Sierra Leone, Sumbandila per progetti di educazione in Africa http://www.cashandrocket.com/about/2013-charity-partners/.

La filosofia di queste associazioni è il miglioramento della qualità della vita in Africa attraverso la medicina e l’istruzione scolastica: per esempio Shine on Sierra Leone ha costruito e sta ampliando con il nostro aiuto Muddy Lotus, scuola materna ed elementare che con il nostro aiuto sta diventando anche scuola secondaria inferiore e superiore.

Orphanaid invece aiuta (anche con il supporto di Cash & Rocket) le famiglie in difficoltà e i bambini abbandonati da queste famiglie. Così ricomincia un progetto di vita familiare e noi li aiutiamo ad iniziare piccole attività imprenditoriali per non essere più dipendenti dalla carità.

Sumbandila si dedica all’istruzione universitaria di ragazzi sudafricani che non potrebbero avervi accesso e noi diamo una mano anche a loro.

OrphanAid Africa, Shine on Sierra Leone, Sumbandila sono   destinatarie anche della raccolta fondi di quest’anno. Non facciamo la carità , ma aiutiamo chi ha bisogno ad essere indipendente attraverso il lavoro….

Cash & Rocket si basa sul volontariato. Le spese dell’evento sono interamente coperte dai partecipanti che fanno anche le loro donazioni personali.

Dai grandi marchi degli sponsor e dei partners ci si aspettano grandi donazioni ma ognuno di noi anche con 1 solo Euro può fare la differenza, una grande differenza! I fondi raccolti vengono immediatamente e interamente impiegati nelle iniziative prescelte e l’organizzazione ne dà subito rendiconto attraverso il suo sito. Quindi se volete dare una mano, questo è il link per collegarvi alla pagina di Angelica e Milly

https://www.justgiving.com/cashandrocket-team4

E grazie di cuore a tutti!

Noi siamo al nastro di partenza, mi raccomando seguiteci e dateci una mano

Milly