Il Diario di Milly

C

ari amici, domenica scorsa ho avuto l’onore di far da madrina d’eccezione alla XIII edizione di “Corri la Vita”, tenutasi a Firenze. Un grandissimo successo con oltre 34.000 partecipanti, che ci hanno accolto con grande affetto e 540.000 euro raccolti.
Starter dell’evento è stato Carlo Conti con Bona Frescobaldi, presidente della Onlus e Dario Nardella, sindaco di Firenze.
Sul palco insieme a me per le premiazioni, erano presenti Gianni Morandi, il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ed Agnese Renzi.
I fondi raccolti grazie alla generosità di iscritti ed aziende sostenitrici, saranno devoluti a progetti di cura e riabilitazione per donne malate di tumore al seno. Tra cui Ce.Ri.On. Centro di Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus; SenoNetwork, il portale che riunisce le Breast Unit italiane; Dama-25, programma promosso da ISPO – Firenze per il miglioramento delle abitudini alimentari ed attività fisica in donne giovani a rischio; Azienda Sanitaria 10 di Firenze per la tecnica 3D a respiro trattenuto; APP LILT Firenze per la prevenzione dei tumori, screening e assistenza, progettata con la collaborazione di ISPO e dell’Azienda Sanitaria fiorentina e Breast Lesion Excision System (BLES) realizzata da Azienda Ospedaliera Careggi.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti a alle realtà che hanno contribuito al successo della XIII edizione di Corri la Vita. Vi ricordo che è possibile sostenere l’Associazione Corri la Vita Onlus e la raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno durante tutto l’anno, tramite c/c bancario 0101/1000/00012421 Banca CR Firenze, Agenzia Sede CORRI LA VITA Onlus IBAN – IT56V0616002800100000012421  –  BIC – CRFIIT3F Causale CORRI LA VITA oppure tramite il sito Internet, usando la carta di credito o attraverso PayPal.

corri-la-vita

Corri la Vita