Ballando

C

ari amici,
Ci siamo! Poco più di una quindicina di giorni e iniziano le danze. Dopo il Tour di Ballando On The Road e la prima tornata di selezioni, siamo proprio in dirittura d’arrivo ed è con grande piacere che comincio ad annunciare i primi nomi di coloro che sono entrati definitivamente nel cast di Ballando Con le Stelle.

Come ricordate si poteva partecipare a Ballando On The Road nella categoria Open e nella categoria Pro. Per quanto riguarda gli Open (la categoria aperta a tutti, agonisti e semplici amanti del ballo) dovete avere ancora un po’ di pazienza. Parliamo invece dei Pro, ovvero dei professionisti. I professionisti che entrano nel cast dei Maestri devono rispondere oltre che a criteri di competenza professionale anche a criteri legati alla composizione ideale di una coppia (come età, altezza, look, tipo di personalità). E voi sapete quanto sia difficile creare delle coppie armoniose nel carattere. In pratica il nostro maestro dovrebbe essere quasi “su misura” per la celebrità che dovrà allenare. La prima persona che voglio presentarvi è Sara Mardegan, che ha partecipato alla tappa di Mestre.

Sara è ufficialmente uno dei nuovi maestri di Ballando Con le Stelle. Ora, voglio raccontarvi qualcosa di lei.

Ha cominciato a ballare all’età di 5 anni. Giovanissima conquista per 10 anni consecutivi il titolo italiano nelle danze latine e combinata 10 balli. Nel 1992 vince il Blackpool Junior (Jive). Dal 1995 al 1997 balla in coppia con Riccardo Cocchi – una vera leggenda vivente nel mondo del ballo! – e conquista tutta una serie di titoli a livello nazionale ed internazionale. Dal 2001 al 2002 balla in coppia con un altro grande campione internazionale di danze standard e nel 2002 diventa professionista, iniziando una importante carriera come coreografa. Insomma, Sara ha attraversato il mondo del ballo con determinazione e successo in tutta la sua filiera e questo fa di lei una persona affidabile e di grande esperienza.

Siamo davvero lieti di averla nella famiglia di Ballando e siamo certi che anche voi l’apprezzerete e le vorrete bene. Per oggi è tutto ma… non finisce qui: nei prossimi giorni svelerò altre notizie sulla composizione del cast dei Maestri.