Il Diario di Milly

Dopo la vittoria ai  per la “Miglior colonna sonora” con le musiche del film “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino, come sappiamo, il Maestro Morricone è già in corsa per gli Oscar 2016 con la  sua sesta nomination. Tarantino, ritirando per lui il premio ai Golden Globe ha detto di lui “E’ come Mozart e Beethoven”.  Ho avuto l’onore di lavorare con il Maestro Morricone, di entrare nel suo studio che trasuda in ogni angolo le tappe di una lunghissima carriera che ha contribuito a dare lustro al nostro paese e farlo amare ovunque . Una carriera alla quale nel  2007 è stato riconosciuto un oscar “ per i suoi contributi magnificenti e sfaccettati all’arte della musica da film”. Ho conosciuto la meravigliosa famiglia che gli sta intorno e ho potuto constatare che Ennio Morricone non è solo un grande artista ma anche un uomo profondamente calato nella contemporaneità.

A proposito, il maestro mi ha confessato di apprezzare molto Ballando con le Stelle e, di questo, io sono davvero molto molto orgogliosa.

Dunque, poco più di un mese ci separa alla notte delle stelle in cui sapremo se la tanto ambita Statuetta andrà a risplendere insieme agli altri innumerevoli e prestigiosi  premi della luminosa carriera del maestro Morricone. Noi, inutile dirlo, siamo tutti con lui e lo sosteniamo con sincero e grandissimo affetto

Milly