Il Diario di Milly

Cari Adriano e Francesco grazie per le vostre ricette natalizie. Se non vi dispiace io le pubblico sul mio blog in modo che ne possano approfittare anche altri amici, a caccia di idee per la cena/pranzo del prossimo Natale.

io intanto comincio a prenderne nota. Mi sa proprio che quest’anno farò un figurone

Grazie ancora

Milly

(ADRIANO) :     Cara Milly; da padovano trapiantato nel vicentino per lavoro e sentimenti dovrei dirti di provare il baccalà alla vicentina. Però, essendo stato più volte in Portogallo, devo dirti che pure i lusitani lo preparano alla grande ed in molti modi; e se poi lo accompagni con un buon bianco, magari frizzante (loro hanno il vinho verde ma qui in Veneto non ci manca di certo la scelta), il bacalhau à portuguesa non sarebbe male nemmeno a Natale… Un abbraccione!

( FRANCESCO ):  Cara Milly, nemmeno nella mia famiglia siamo dei cuochi professionisti e particolarmente appassionati, però a Natale un piatto di cappelletti o tortellini in brodo di carne non ce lo facciamo mancare! E la carne lessata per il brodo mica si butta, diventa il secondo, delizioso insieme a verdure a libera scelta, a noi piacciono al vapore ad esempio. Infine, panettone